VOLEVO SOLO VIAGGIARE GRATIS.

Ed invece sono diventato esperto in fondi europei.

Scrivere questo libro è stato illuminante. Per esigenze narrative ho dovuto ripercorrere le tappe principali degli ultimi anni.

Solo rileggendolo alla fine mi sono davvero reso conto del cammino percorso. Della crescita umana, professionale e personale che sono riuscito a raggiungerle.

Certo non è stato sempre facile ma oggi ho maturato la consapevolezza di aver creato una realtà solida e produttiva. Una realtà che mi rende orgoglioso ogni giorno e che grazie al contributo di tanti collaboratori può continuare a lasciare il segno.

Sono fiero di essere riuscito a trasformare la mia passione nel mio lavoro. Questo mondo a me ha dato tanto. Ha dato speranza quando non avevo niente, e continua a darmi tante soddisfazioni ora che le cose hanno assunto una forma più articolata.

Mi sono sentito in dovere di condividere la mia storia affinché qualcuno possa pensare “Voglio farlo anche io”.

Gli auguro di ottenere la gratificazione che merita.

L’idea che qualcuno possa trovare ispirazione in questo mio racconto è un’idea che mi fa stare bene.

_______________________________

PRIMA GLI ULTIMI

Come il terzo settore può cambiare il mondo. Anche il tuo. 

In questo libro, esploro il potenziale del terzo settore di essere una forza di cambiamento e di riscatto, capace di trasformare le vite di chi più ha bisogno e migliorare il nostro mondo.

“Prima gli Ultimi” non è solo una riflessione teorica, ma una guida pratica, basata su esperienze concrete e strumenti utili, per chi desidera contribuire a una società più inclusiva e giusta.

Scoprirai come il terzo settore può influenzare positivamente la vita di tutti e come anche tu puoi fare la differenza.