Contestualmente alla pubblicazione della Guida nelle lingue dei Paesi membri, la Commissione ha divulgato un Corrigendum alla Guida in inglese, che è stato integrato nella nuova versione della stessa:
- Clicca qui per il Corrigendum
- Clicca qui per la seconda versione, in inglese, della Guida a Corpo europeo di solidarietà 2020
La rettifica fornisce alcune precisazioni relative al possesso del requisito di qualità “Quality Label” per le Attività di volontariato individuale:
“Per le attività di volontariato individuale, le organizzazioni coinvolte come partner nei progetti devono essere in possesso di un valido accreditamento in Erasmus+ o del Quality Label all’inizio delle attività in cui sono coinvolte. È particolarmente importante che presentino la domanda di Quality Label almeno 2 mesi prima l’inizio dell’attività.
Ai fini della proposta di progetto, le organizzazioni ospitanti che saranno identificate nell’application form dovranno almeno aver presentato la richiesta di Quality Label prima della scadenza di presentazione dei progetti.
“In ogni caso, l’organizzazione che intende presentare una proposta progettuale deve essere in possesso di un accreditamento Erasmus+ o di Quality Label valido alla scadenza di presentazione del progetto”.
(vd. pag. 27 della Guida ESC 2020 versione in italiano, pag. 24 della versione in inglese).
Ricordiamo che all’interno della sezione Corpo europeo di Solidarietà del nostro sito è possibile accedere a tutti gli strumenti di partecipazione per il 2020: dalla Call generale, alla Guida, ai webform di candidatura. Gli strumenti vengono aggiornati laddove subiscano modifiche.